La Storia di Sa Pintadera:

il Laboratorio Artigianale Sardo dove la Tradizione Incontra l'Innovazione

La Storia di Sa Pintadera:

Benvenuti nel nostro laboratorio artigianale Sa Pintadera, dove la tradizione sarda incontra l’innovazione per offrire prodotti genuini e di alta qualità.
Situato nel sud-ovest della Sardegna, il nostro laboratorio è un luogo dove la passione per il cibo e la cultura locale si fondono per creare esperienze gastronomiche indimenticabili.

Sa Pintadera è un viaggio nel tempo e nella cultura sarda.

La nostra storia è fatta di passione e amore per i sapori autentici. Fondata nel 2017, Sa Pintadera è il frutto del duro lavoro e della dedizione di una famiglia unita dalla passione per la cucina sarda.

“La Storia è alla Base di Tutto, ed è Fondamentale per Ognuno di Noi”

La nostra storia è un viaggio attraverso i sapori e i profumi della terra sarda. Una storia che ha come protagonista la passione della nostra famiglia per i sapori autentici che, una volta lavorati e cucinati, creano dei gusti speciali e dei profumi indimenticabili.

L’ingrediente fondamentale di questa storia è l’amore per la famiglia e la voglia di tramandare la bellezza della semplicità attraverso il cibo.

Ti aspettiamo!

Laboratorio Sa Pintadera - Il locale

“Sa Pintadera: un Segno di Buon Augurio e Fertilità nella Cultura Sarda”

Sa Pintadera è più di un nome per noi; è un simbolo che rappresenta la nostra storia, la nostra cultura e la nostra passione.

Questo antico utensile di terracotta, con incisioni di forma geometrica, ha radici nell’epoca nuragica e ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita quotidiana sarda.

Utilizzato come stampo per il pane, le sue forme geometriche come i cerchi sono da sempre simboli di fertilità, benevolenza e fortuna.

165

Baker & Chef

2130

Recepies

3450

Bread per day

345

Kilos of flour

Il Nostro Team

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Il Nostro Team
Nicola

Nicola

Giovane talento della pasticceria, Nicola ha vinto premi nazionali (Campionato Nazionale di Pasticceria Istituti Alberghieri) e internazionali per i suoi panettoni e colombe. La sua passione per i dolci tipici è nata durante gli anni di scuola alberghiera e si è perfezionata nel laboratorio di famiglia. Nicola è la dimostrazione che passione e determinazione sono la chiave per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

Sandra

Sandra

Colonna portante dell'azienda e custode delle tradizioni familiari, Sandra ha trasformato la sua passione per la cucina in un laboratorio di pane e pasticceria. Dopo aver seguito corsi di pasticceria dolce e salata, nel 2017 ha l'idea di aprire un piccolo laboratorio, dove avrà la possibilità di mettere a frutto la passione coltivata negli anni. Si prende cura ogni giorno del lievito madre e dell'arte del pane fatto in casa.

Vanessa

Vanessa

Multitasking e indipendente, Vanessa ha maturato esperienza nel settore della ristorazione prima di unirsi all'impresa familiare. Si occupa di vari aspetti operativi legati a Sa Pintadera, dalla produzione alla vendita.

Federica

Federica

Federica è l'amministratrice dell'azienda. È lei che gestisce l'aspetto finanziario e fa ``quadrare i conti``! Dopo gli studi superiori comincia il percorso lavorativo in ambito amministrativo, dove capisce che l'organizzazione e gestione aziendale sono la sua strada. Nel 2017 intraprende un percorso di formazione teorico e pratico che la porta a specializzarsi ulteriormente a livello amministrativo e comunicativo, con l'obiettivo di creare l’azienda di famiglia.